Chi ha detto che in alcune isole del mondo è necessario andarci solo con gli amici?
Vorremmo riuscire a sfatare questo mito portandovi in una fra le più belle isole Baleari: IBIZA.
Quando ho fissato il mio viaggio ad Ibiza con Iacopo, la prima cosa che ci hanno detto è stata: "ma ad Ibiza non si va col fidanzato/a!"
La nostra risposta è stata: "e perché?"
Credo fortemente che non sia assolutamente vera questa cosa, in quanto abbiamo trascorso 5 giorni in totale relax con un mare meraviglioso!
Certo è che conta molto il periodo in cui si decide di andare!
Dalla mia esperienza posso consigliare di visitare Ibiza nei mesi di aprile/maggio, dove potrete trovare voli a 19 euro (il mio l'ho pagato 20 euro a/r) e appartamenti con vista mare a pochissimo (120 euro in due per 5 giorni) con un clima sui 18/20° perfetto.
Visitare Ibiza nei mesi cult fine luglio/agosto lo sconsiglio vivamente, soprattutto per l'aumento di prezzo spropositato e per la quantità di gente che non vi farà godere la vostra vacanza, se intendete fare una vacanza con la vostra dolce metà.
Il primo giorno abbiamo sistemato tutti i bagagli in hotel, studiato la posizione e affittato un'auto per gli spostamenti. Una tra le prime cose da fare è quella di visitare le meravigliose spiagge di Santa Eularia des Rius un mare cristallino che lascia senza parole.
Secondo giorno alla scoperta delle spiagge della zona di Sant Josep di sa Talaia come Cala Bassa, la Cala Comte e la Cala Vedella.
Ma tra una spiaggia e l'altra una visita alla città vecchia Eivissa (ibiza) è una tappa obbligatoria.
Dalle fondamenta del mare cristallino, si ergono casette dallo stile medievale, arroccate l'una sull'altra, dove da li è possibile ammirare la città con una vista mozzafiato sul mare!
Il centro storico di Ibiza è perfetto da percorrere a piedi e non c'è alcun problema con i mezzi di trasporto in quanto è tutto a portata di mano!
Una fra le altre cosa da fare assolutamente ad Ibiza è quella di sentirsi per un giorno un "Figlio dei Fiori" andando al mercatino Hippie a Santa Eulalia del Río, precisamente a Avenida Punta Arabí. Un vero e proprio mercato Hippie dove è possibile acquistare tantissime cose e immedesimarsi per un giorno in uno stile completamente diverso.
Per chi invece ama l'avventura, le grotte di Can Marçà a Port de Sant Miquel de Balanzat, nel Comune di Sant Joan de Labritja, a nord dell'isola di Ibiza sono necessariamente da visitare!
L'ultimo giorno si visita Formentera! A 30 minuti di traghetto da Ibiza
Dopo la traversata di circa 30 minuti, arrivati al porto di Formentera, si può noleggiare un motorino e girare tutta l'isola in scooter! Si, in scooter perché l'isola è molto piccola ed è tutta pianeggiante quindi il modo migliore per visitare le spiagge è sicuramente il motorino! Ne vale assolutamente la pena!
Da non perdere le spiagge di: Playa de Ses Illetes, Playa de Migjorn, Cala Saona, Playa de Llevant & Ses Platgetes